Eventi

“Mettete dei fiori nei vostri balconi” arriva alla seconda edizione

Autore: Alessandro Pesapane,
28 maggio 2013, 11:32
Giovedì 30 maggio, a partire dalle 16.00, nel parco dell'ex Vetreria di Pirri saranno distribuiti gratuitamente ai cittadini oltre 6.000 fioriture.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 160,6 KB

Portare il verde in città e cercare soluzioni nuove per provare a superare il periodo di crisi. Questi i presupposti sui quali nasce la seconda edizione dell'iniziativa “Mettete dei fiori nei vostri balconi”, iniziativa promossa dall'assessorato al Verde Pubblico del comune di Cagliari, in collaborazione (e questa è la novità di quest'anno) con l'assessorato alle Attività Produttive. Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell'evento oltre agli assessori interessati, rispettivamente Paolo Frau e Barbara Argiolas, anche il Presidente della municipalità di Pirri, Luisella Ghiani, e il dirigente dell'ufficio Ambiente, Parchie e Verde Claudio Papoff.

“Dopo il grande successo dell'anno scorso, con la manifestazione a Villanova, quest'anno abbiamo deciso di spostare l'intera iniziativa a Pirri. Sarà un'edizione totalmente gestita e realizzata dal Comune, e a costo zero: le piante infatti arriveranno direttamente dal vivaio comunale di Corongiu, che grazie alle sue 80.000 fioriture permettere di adornare Cagliari e allo stesso tempo fornisce un grande risparmio per le casse comunali”. Con queste parole l'assessore Frau ha aperto la conferenza stampa, tenendo a sottolineare soprattutto la collaborazione nata tra la municipalità, gli assessorati e soprattutto i commercianti.

Questi ultimi svolgeranno un ruolo importante all'interno dell'intero evento, proprio come sottolineato dal Presidente della municipalità Ghiani “Non è la prima iniziativa nella quale vengono coinvolti anche i commercianti; stiamo attraversando tutti un periodo di crisi, e Pirri non è da meno, quindi questo è un modo far riscoprire il centro storico della nostra municipalità”.

Grande entusiasmo manifestato anche dall'assessore Argiolas, soprattutto per come è stato coinvolto il suo assessorato nella realizzazione di un progetto utile a cittadini e commercianti “Si parla tanto di cooperazione, solidarietà, e questa iniziativa ne è la dimostrazione. Necessitavamo di dare un segnale importante per Pirri, e mi auguro che i cittadini partecipino in massa”.

“Mettete dei fiori nei vostri balconi” da l'appuntamento a tutti gli interessati per giovedì 30 maggio, alle 16.00 nel verde del parco dell'ex Vetreria. Per poter ritirare il proprio fiore i cittadini dovranno essere muniti di documento d'identità, infatti sarà data la precedenza ai residenti di Pirri, ma ci sarà comunque modo di accontentare tutti quanti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare