La TDM 2000 comunica che martedì 28 maggio scadranno i termini per la presentazione delle candidature per la partecipazione al progetto di volontariato internazionale, del quale l'associazione TDM 2000 è promotrice, T-Youth Transatlantic Youth, Challenging Cultural Icebergs". Le attività, che avranno la durata di 10 mesi, si svolgeranno in Perù e Uruguay e avranno come scopo il sostegno alle comunità locali attraverso il rafforzamento del supporto educativo per bambini e giovani.
I costi di viaggio, vitto e alloggio, rimborso personale del volontario, assicurazione sanitaria, visti di ingresso nei Paesi di attività e il ciclo di formazione saranno sostenuti dall'Unione Europea.
Possono candidarsi i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, legalmente residenti nel nostro Paese (non è dunque obbligatorio avere la cittadinanza italiana), che non abbiano partecipato a precedenti progetti di Servizio Volontario Europeo di durata superiore ai 2 mesi. Per presentare la candidatura è necessario:
- Compilare la domanda di partecipazione (Si può fare domanda per un solo Paese)
PERU’, Associazione Skip: http://goo.gl/oRlkm
URUGUAY, Associazione Interlink: http://goo.gl/W6NOM
. inviare il CV in inglese con foto allegata all’indirizzo mail t-youth@tdm2000.org entro il 28 Maggio 2013
Se il numero delle candidature sarà superiore al numero di posti disponibili, l’Associazione TDM 2000 effettuerà in collaborazione con le organizzazioni ospitanti una prima preselezione in seguito alla quale verranno ricontatti coloro che risultano maggiormente adatti per il profilo del volontario pianificato per ogni attività. Chi sarà ritenuto idoneo nella preselezione verrà convocato il 4 giugno 2013 per il colloquio di selezione con i responsabili di progetto.
Nessun commento