Sabato 25 maggio, dalle ore 16:30, presso il locale Sette Vizi di Cagliari (Mediateca del Mediterraneo, Via Mameli 164/F) si terrà il terzo science café dei “Dialoghi di Scienza”, rassegna di appuntamenti promossa da Sardegna Ricerche con il contributo dell’Assessorato alla Programmazione. Ricercatori e pubblico dialogheranno e si scambieranno opinioni su social media e nuovi strumenti di comunicazione, districandosi fra tweet, smartphone e ottimi aperitivi.
I ragazzi cresciuti tra social media e nuove tecnologie di comunicazione vengono chiamati “nativi digitali”, vivono gran parte del loro tempo nella rete grazie all'estrema facilità con cui ne imparano strumenti e linguaggi. Così, tra Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, i giovani pubblicano, condividono e commentano, cambiando il mondo dell'informazione e dei rapporti sociali.
Di questo e altro se ne parlerà con Giovanni Arata, ricercatore che studia l’impatto dei social media sulle organizzazioni e le nuove forme di collaborazione online, e con Marco Boscolo, giornalista scientifico esperto in nuovi media e collaboratore di Wired e Le Scienze.
Nessun commento