L'Associazione culturale "L'Isola che vorrei ..." presenta:
"CAGLIARI E I SUOI NASCONDIGLI”
Esclusiva visita al carcere di Sant’Efisio, galleria di via Don Bosco e Cripta di Santa Restituta, seguita da degustazione.
Chi di voi già sapeva che sotto i nostri piedi esiste una città sotterranea?
Accompagnati da una soffusa atmosfera ci addentreremo nelle cavità cagliaritane, ricche di storia e misteri, tra antiche civiltà e moderni conflitti. Passeggiando per il quartiere storico di Stampace percorreremo a lume di candela gli oltre 180 metri della Galleria-Rifugio di Via Don Bosco, scopriremo insieme la ricchezza storico-artistica di un piccolo gioiello ipogeico proprio al centro della nostra città, la Cripta di Santa Restituta, e avremo poi l’opportunità di visitare il Carcere di Sant’Efisio, il martire guerriero.
Al termine della visita verrà offerto uno sfizioso aperitivo a cui farà da cornice un rifugio antiaereo privato situato nella vicina Piazza Yenne.
L’evento è aperto ai residenti e ai turisti che avranno così l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi che hanno fatto la storia della nostra splendida città.
Domenica 26 maggio i ragazzi dell'associazione accoglieranno i partecipanti in via Oslavia (traversa viale Merello), fianco Villa Devoto.
Saranno formati due gruppi con partenza alle 9:30 e alle 10:15.
La passeggiata, della durata di due ore circa, non presenta particolari difficoltà ed è adatta a tutti. Non è richiesto alcun equipaggiamento particolare: indossate delle calzature comode e lasciatevi guidare nel cuore sotterraneo di Cagliari!
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE ENTRO LE ORE 18:00 DI SABATO 25 MAGGIO.
Il biglietto include la visita guidata, gli ingressi nei siti ipogeici e la degustazione.
Adulti: 15 euro
Bambini 6 - 12 anni: 7 euro
Bambini sotto i 6 anni: gratuito
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel: 340 4797091 – 349 2417342
e -mail: isolachevorrei@gmail.com
Nessun commento