Lunedì 27 maggio, alle 10, nell’aula magna del corpo aggiunto - presidio di Sa Duchessa, piazza D’Armi – si tiene l’incontro-dibattito di Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) con gli studenti della facoltà di Studi Umanistici. L’artista è ospite del corso di laurea in Scienze della comunicazione.
Jovanotti, musica e altro. Da dj a rapper, da compositore a scrittore (YoBrothers and Sisters, 1989; Cherubini, 1994), da personaggio televisivo a pittore (espone nel 1998 i suoi quadri al Brescia Music Art), Jovanotti è autore multiforme e innovativo. Con iniziative cause sociali e politiche, tra cui la proposta di cancellazione del debito pubblico sostenuta con l’inedito Cancella il debito, presentato a Sanremo nel 2000. Lo spettacolo Backup tour Lorenzo negli stadi 2013, rappresenta un best of enciplopedico della produzione dell’artista dal 1987 al 2012. E contiene un inedito che è già un successo Tensione evolutiva, il cui video è stato girato da Gabriele Muccino.
Scienze della comunicazione. All’incontro – seguito anche da Unica radio - partecipano i docenti e lo staff del corso di laurea coordinato da Elisabetta Gola.
Nessun commento