Venerdì 24 maggio 2013 CTM apre le porte del deposito CTM in Viale Ciusa ai figli dei dipendenti, aderendo per la seconda volta con entusiasmo all’iniziativa “Bimbi in Ufficio” promossa dal Corriere della Sera e da La Stampa.
Le aziende che aderiscono a livello nazionale all’iniziativa, accolgono i figli dei dipendenti, per consentire ai bambini di vedere dove vanno i loro genitori quando ‘scappano al lavoro’.
I giovani ospiti si recheranno in azienda al mattino con mamme o papà e vedranno dove lavorano i loro genitori durante la settimana, trascorrendo qualche ora in Deposito, facendo insieme una buona merenda, giocando, visitando le Officine ed il deposito degli autobus e i filobus. I bimbi in età scolare scriveranno dei pensierini dedicati alla giornata che verranno successivamente pubblicati.
Per concludere la giornata di festa, i bambini con i loro genitori effettueranno insieme un tour culturale della città con i bus scoperti CTM Open.
Si tratta di una iniziativa semplice che, da una parte, permette ai figli che vedono per poco tempo i genitori di incontrarli sul luogo di lavoro. Dall’altra, consente all’azienda di favorire il senso d’appartenenza e mettere in luce un aspetto privato dei colleghi, che sono – appunto – non solo lavoratori, ma anche mamme e papà.
La prima edizione 2012 ha riscosso molto successo, infatti il 100% dei partecipanti, attraverso un questionario di gradimento sull’iniziativa, ha espresso grande soddisfazione e proposto la riedizione.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cagliari.
Nessun commento