Eventi

“Occhi su Saturno”: Evento a carattere astronomico

14 maggio 2013, 17:58
L’evento, che avrà luogo contemporaneamente in tutta Italia, consisterà in una conferenza iniziale seguita da osservazioni astronomiche. Partecipazione gratuita. Parco di Monte Claro sabato 18 maggio ore 20:00

Nel contesto dell’evento nazionale a carattere astronomico “Occhi su Saturno”, promosso dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, l’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari e la Provincia di Cagliari, in collaborazione con la Biblioteca Provinciale di Cagliari e l’Associazione Astrofili Sardi , organizzano una serata dedicata al pianeta Saturno per sabato 18 maggio 2013 presso il Parco di Monte Claro a Cagliari.
L’evento, che avrà luogo contemporaneamente in tutta Italia, consisterà in una conferenza iniziale seguita da osservazioni astronomiche.
La conferenza, tenuta da personale dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari, verterà essenzialmente sul pianeta e sulla sonda Cassini che lo studia; l’inizio è previsto per le ore 20 circa presso il Teatrino del Parco di Monte Claro.
Per le ore 21,30 è prevista la fine della conferenza e l’inizio delle osservazioni ai telescopi condotte dall’Associazione Astrofili Sardi nello spazio circostante il Teatrino; oltre a Saturno, si osserveranno gli altri astri visibili il giorno e verranno fornite indicazioni sulle costellazioni a mezzo raggio laser.
Il termine delle osservazioni e dell’evento è previsto per le ore 23,30.
Destinatari: pubblico di tutte le età Partecipazione: gratuita

Dove: Teatrino del Parco di Monte Claro e spazio circostante, via Cadello 9/b.

Info:
Silvia Casu – INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari
Tel. 3296603815
divulgazione@oa-cagliari.inaf.it
Associazione Astrofili Sardi
www.astrofilisardi.it
Tel. 3479342490
Biblioteca Provinciale Ragazzi
Tel. 070 5284554 / 555 / 556 / 524
bibliotecaragazzi@provincia.cagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare