Giovedì 16 maggio il giornalista Fulvio Grimaldi presenta a Cagliari il suo ultimo film documentario. L’incontro con Grimaldi si terrà alle ore 18.00 presso la sala Cineteatro Nanni Loy della casa dello studente di via Trentino. L’iniziativa prevede la proiezione del docufilm “Target Iran”, accompagnata dall’introduzione e i successivi commenti dell’autore.
Fulvio Grimaldi è un giornalista con una lunga esperienza in fatto di reportage dai fronti di guerra e di conflitto sparsi per il globo. La sua carriera è da sempre dedicata alla cronaca internazionale di lotte popolari e resistenze anti imperialiste. Per questo motivo il suo curriculum da Reporter è quasi unico nel panorama italiano, e di grande spessore nel panorama giornalistico internazionale.
Anche stavolta Grimaldi si cimenta con un paese “nel mirino”, appunto quell'Iran definito “stato canaglia”, da anni minacciato di rappresaglie da Stati Uniti, Israele e altre potenze occidentali. In questo ultimo lavoro Grimaldi compie lo sforzo di raccontare le condizioni di vita e le relazioni geopolitiche del popolo e dello stato iraniano senza utilizzare parametri moralisti euro-centrici.
Profondo conoscitore della storia contemporanea del mondo arabo, Grimaldi offrirà testimonianze e analisi sulla “questione Iran” diverse da quelle proposte dai media tradizionali.
Si tratta di un appuntamento da non perdere per tutti i curiosi e gli amanti della buona informazione, della storia e della politica internazionale.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale “Linea Gotica”.
Nessun commento