Martedì 14 Maggio alle 21 all’Ampurias di piazza Savoia a Cagliari, Sono partito domani e con me due valigie: una di vestiti e l'altra di libri (tascabile reading di robbe mai lette, praticamente inedite). Di e con Simone Olla.
"Poi devo fermare il cuore con gli occhi e osservare quanto mi accade intorno; smetto la lettura della lettera che hai lasciato da Madame, respiro, guardo oltre la strada: avenue Jean-Jaurès scorre di macchine, rue d'Hautpoul è la mia via passeggiata da ebrei ogni giorno. Poi un cancello con un codice, poi una porta con la chiave che Pierre mi lascia nella cassetta delle lettere. Poi il quarto piano alto su una schiera di palazzi che credono di essere Parigi. E lo sono davvero, loro malgrado."
A seguire presentazione del volume Alain de Benoist. Risposte al Gruppo Opìfice
"La politica è allo stesso tempo l’arte del possibile e l’arte di rendere possibile ciò che è necessario. Il realismo impone di prendere la società per quella che è, non certo per assecondarla, perché ogni progetto ha bisogno di basarsi sulla realtà, non sui fantasmi o sulla nostalgia."
con Giovanni Curreli, Simone Belfiori, Carlo Corsale, Aurelio Cocco
Nessun commento