Eventi

Bookcrossing, il libro condiviso arriva a Cagliari

Autore: Alessandro Pesapane,
6 maggio 2013, 13:15
L'associazione Urban Center, in occasione della campagna “Il maggio dei libri”, realizza la prima stazione cittadina per la condivisione dei libri.

Verrà inaugurata questo pomeriggio, lunedì 6 maggio, la prima stazione di bookcrossing fissa nella città di Cagliari, che trova la sua collocazione in uno dei punti più suggestivi e tipici del quartiere storico di Castello, la via Stretta. L'iniziativa, portata avanti dall'associazione Urban Center, permetterà a chiunque di condividere i propri libri con gli altri cittadini, formando così una rete di scambi e condivisione.

Durante l'inaugurazione, che si svolgerà presso la sede dell'associazione, nelle cui vicinanze è stata sistemata la stazione di bookcrossing, dalle 17.00 alle 20.00, i membri dell'Urban Center raccoglieranno i testi che i cittadini vogliono mettere a disposizione del servizio. Successivamente i libri verranno etichettati con il BCID, il codice che permette di seguire nello specifico il libro a cui è legato ovunque esso vada, così da fornire a chiunque la possibilità di seguire il viaggio compiuto dal testo, e l'opportunità di poter scambiare commenti e opinioni sul sito BookCrossing.com.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare