Eventi

J.S. Bach interpretato da Gustav Leonhardt

2 maggio 2013, 12:10
La sala settecentesca della Biblioteca universitaria ospita giovedì 2 maggio la proiezione del film sul genio tedesco “Chronik der Anna Magdalena Bach” di Jean-Marie Straub e Daniéle Huillet. L’ingresso è gratuito.

Giovedì 2 maggio, alle ore 20, la sala settecentesca della Biblioteca universitaria - via Università - ospita la proiezione del film “Chronik der Anna Magdalena Bach” di Jean-Marie Straub e Daniéle Hullet. Il musicista Gustav Leonhardt interpreta Johann Sebastian Bach. L’evento rientra nella diciannovesima edizione di Echi lontani - Musiche d’epoca in luoghi storici. L’ingresso è gratuito.

Echi lontani - Musiche d’epoca in luoghi storici. La diciannovesima edizione - patrocinata dagli assessorati regionali, provinciali e comunali alla Cultura e al Turismo - si è aperta il 21 marzo, in occasione della Prima Giornata Europea della Musica Antica, patrocinata dalla Commissione Europea, e si chiude il 23 giugno. Echi lontani abbina i suoi concerti ad alcune ricorrenze indelebili per i cagliaritani: le serate per Sant’Efisio, Monumenti aperti, Giornata Europea della Musica.

I concerti e i luoghi di Cagliari. Da Bach a Corelli passando per Frescobaldi, Purcell, Monteverdi, Telemann e Händel. Echi lontani porta in città (Palazzo Regio, Santa Chiara, Santa Maria del Monte, San Sepolcro tra le affascinanti location) autori di rilievo mondiale. Tra questi, Nora Tabbush, Michele Carreca, La Selva, Les Musiciens, Marc Vanscheeuwijck, Ronan Kernoa, Ryo Terakado, Ensemble Braccio, Diagramma Ensemble, Menno van Delft, l’Amoroso Ensemble.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare