Eventi

"EUREKA!" Cagliari delle Idee. Presentazione proposte progettuali dei Giovani

26 aprile 2013, 13:08
Sabato 27 aprile dalle ore 10:00 alle 12:30, presso la sala cinema dell’Hostel Marina, scalette San Sepolcro

Sabato 27 aprile si conclude “Eureka” il percorso formativo previsto dal più ampio progetto regionale “Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa”, promosso dalle Associazioni ELSA Cagliari, AEGEE-Cagliari ed ANCI Sardegna e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, che nei mesi scorsi ha raggiunto tutte le 8 province dell'isola. Dalle ore 10:00 alle 12:30, presso la sala cinema dell’Hostel Marina, scalette San Sepolcro, si terrà il convegno di chiusura del corso, che sarà aperto al pubblico e ai giornalisti, durante il quale saranno presentati i risultati del percorso e i le proposte progettuali elaborate dai ragazzi.

Dopo tre giornate di corso intensivo, tenuto da docenti provenienti da IED Cagliari, Insight srl e da un team di psicologi del lavoro, i 20 ragazzi selezionati, organizzati in 5 distinti gruppi di lavoro, hanno testato le competenze acquisite in materia di organizzazione e gestione di un progetto, management, fundraising, comunicazione e gestione delle risorse umane, elaborando 5 distinte proposte progettuali dirette a risolvere le necessità della popolazione in ambito culturale, sociale ed occupazionale.

Le proposte saranno valutate da una giuria di qualità della quale faranno parte la dott.ssa Daniela Noli, Presidente ERSU di Cagliari, Marta Ecca, Assessore Politiche giovanili, Università, Politiche della legalità e della pace della Provincia di Cagliari, Dott. Giovanni Soffietti, Presidente Confindustria Sardegna Gruppo Giovani Imprenditori, Dott. Celestino Moro, Ufficio Stampa Regione Autonoma della Sardegna, Dott. Giovanni Pischedda, di Sardegna 360º.

Ciascun gruppo avrà a disposizione 15 minuti per illustrare la Sua proposta, utilizzando gli strumenti e le tecniche di comunicazione ritenute più adeguate e aderenti alla natura del progetto.

Al termine della presentazione, la giuria di qualità si riunirà ed esprimerà il suo giudizio sulle proposte progettuali presentate, valutando sia la qualità complessiva del progetto, con particolare riferimento alla sua realizzabilità e capacità di rispondere ad una reale esigenza della popolazione, sia la qualità e la creatività dell’esposizione.

 

Per ulteriori informazioni: www.costruisciiltuofuturo.it.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare