Eventi

Maltempo: in arrivo venti forti e mareggiate

10 febbraio 2009, 11:12
Comunicato della protezione civile per martedì 10 pomeriggio e successive 36 ore.

Una bassa pressione in transito sull’Europa favorirà, nelle prossime ore, un deciso rinforzo della ventilazione su gran parte della Penisola italiana e in particolare sui settori occidentali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso oggi un avviso di avverse condizioni meteorologiche, valido dal primo pomeriggio di martedì 10 febbraio 2009, e per le successive 36 ore che prevede forti venti di foehn sulle regioni nord-occidentali e venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali sul centro-sud e sulle isole maggiori, con mareggiate che interesseranno in particolare le coste sarde e tirreniche.

Alla luce dell’evoluzione meteorologica, si raccomanda particolare cautela nella guida, soprattutto ai veicoli furgonati o telonati, nelle zone interessate dai venti forti e percorrendo i tratti stradali maggiormente esposti ai venti, come i viadotti e le uscite delle gallerie. Per i trasporti marittimi, viste le attese condizioni meteo-marine, sono possibili disagi nei collegamenti con le isole minori.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare