Eventi

Festival Tuttestorie 2013. Anteprima con David Grossman

12 aprile 2013, 12:07
Lo scrittore torna a Cagliari il 19 e 20 maggio 2013 per l'ottava edizione del festival di letteratura per ragazzi “TANA! Racconti, visioni e libri per case e cose da abitare”.

Torna a Cagliari il 19 e 20 maggio lo scrittore David Grossman per un’anteprima dell’8° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “TANA! Racconti, visioni e libri per case e cose da abitare”, di cui è presidente onorario. A partire dal tema del festival, è un vero ritorno a casa: Grossman incontrerà il pubblico cagliaritano a distanza di sette anni dalla sua partecipazione alla prima edizione del festival, dopo la  morte del figlio Uri, ucciso nell’agosto 2006 durante la guerra in Libano.

Due gli incontri in programma
Domenica 19 maggio
(ore 18,00) lo intervisterà il giornalista Wlodek Goldkorn, caporedattore cultura de L’Espresso, nell’Aula Magna Corpo Aggiunto della Facolta di Studi Umanistici (via Is Mirrionis). L’attore Andrea Meloni leggerà un capitolo del suo ultimo libro Caduto fuori dal tempo.  L’incontro è organizzato in collaborazione con la cattedra di Storia del mondo contemporaneo e si rivolge al pubblico adulto.

Lunedì 20 maggio (ore 10,00 nel teatro del Liceo Niccolo Tommaseo, in via Macomer 29) Grossman risponderà alle domande degli studenti delle scuole superiori. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane Niccolò Tommaseo e con la Scuola Media Sacro Cuore. Potranno essere accolte cinque classi degli ultimi due anni della scuola secondaria di II grado: gli insegnanti interessati a partecipare devono contattare entro il 20 aprile  la Libreria per Ragazzi Tuttestorie (070659290 – tuttestorie@tiscali.it ). Informazioni su www.tuttestorie.it

Al termine di entrambi gli incontri David Grossman firmerà le copie dei suoi libri. La vendita sarà curata dalla Libreria Tuttestorie.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare