Eventi

A Cagliari Nina Zilli & Fabrizio Bosso "We Love You"

8 aprile 2013, 15:30
Concerto "jazz'n soul - da Amy Winehouse a Nina Simone" giovedì 8 agosto 2013 ore 21,30 all'Arena Sant’Elia.

La spigliatezza e il vulcanico talento di Nina Zilli più la versatilità musicale di Fabrizio Bosso per un omaggio ad una stella della musica universale: Amy Winehouse. Sono questi due big della scena artistica italiana i protagonisti assoluti del grande appuntamento con la musica "We Love You - jazz'n soul - da Amy Winehouse a Nina Simone" che farà tappa a Cagliari il prossimo 8 agosto 2013 alle ore 21,30 all'Arena Sant’Elia.

Fabrizio Bosso - Ph. Andrea BoccaliniLo spettacolo realizzato dal trombettista torinese con la  cantante piacentina - il tour prenderà il via dal Teatro Bellini di Napoli il prossimo 15 maggio per proseguire poi in numerose piazze d'Italia - prende spunto dall'iniziale tributo all'artista inglese scomparsa troppo presto, ma soprattutto dal desiderio di omaggiare tutta la grande musica cui la stessa Winehouse si è ispirata.

Il repertorio infatti, abbraccerà  brani originali della vocalist britannica, come "You sent me flying"; "Love is a losing game"; "You know i'm no good" ma anche composizioni passate alla storia e ormai elevate al rango di standards come "Cupid", il popolarissimo "Body & Soul" e inoltre canzoni di Otis Redding, Etta James e altre ancora fino ad arrivare all'intramontabile "I put a spell on you" di Nina Simone.

Nina Zilli e Fabrizio Bosso in questo viaggio musicale, si presenteranno sul palcoscenico accompagnati da una line up formata da elementi scelti accuratamente per le qualità non solo tecniche strumentali ma per l'approccio trasversale alla musica: Julian Oliver Mazzariello  pianoforte e tastiere, Egidio Marchitelli chitarre, Marco Siniscalco basso, contrabbasso e arrangiamenti, Emanuele Smimmo batteria

Nell'attesa che "We Love You" faccia tappa in Sardegna   è partita ufficialmente la prevendita dei biglietti per il concerto nel capoluogo dell'isola organizzato dalla SEM Organizzazione Soc. Coop.  Per l'acquisto dei ticket ci si può rivolgere circuiti nazionali e regionali: www.ticketone.it – www.boxofficesardegna.it (Box Office, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428;  e mail: info@boxofficesardegna.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare