Eventi

Concorso fotografico “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale“

27 marzo 2013, 08:39
Aperto a tutti tra i 14 e i 30 anni residenti o domiciliati nella provincia di Cagliari. Quattro i temi: intercultura, cittadinanza attiva, differenze di genere, nonviolenza. Presentazione delle foto all'associazione Terra Onlus entro 30 aprile 2013.

L’associazione Terra Onlus, nell’ambito del progetto “Baobab. Percorsi interculturali” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (L.R. 3/2008, art. 8, comma 37, “Proposte progettuali in attuazione del piano straordinario a favore dei giovani e degli adolescenti: cofinanziamento di progetti ad associazioni senza fini di lucro nei diversi settori di interesse giovanile”) indice il concorso fotografico “Tutta mia la città! Sguardi su Cagliari plurale“.

Il concorso è aperto a tutti/e i/le giovani tra i 14 e i 30 anni residenti o domiciliati nella provincia di Cagliari, che vogliano esplorare la città e raccontarla in immagini che parlino di intercultura, cittadinanza attiva, differenze di genere, nonviolenza.

Il concorso ha l’obiettivo di realizzare una mostra fotografica sulla ricchezza interculturale della città di Cagliari che esprima, attraverso le immagini, la ricchezza e la complessità del dialogo interculturale e dell’incontro tra differenze.

Cerchiamo immagini che ritraggano le persone e i luoghi della nostra città che concretizzano l’incontro tra identità differenti, sia attraverso le difficoltà di comunicazione e le possibili tensioni, che nella ricerca e nella scommessa di un dialogo positivo.

Per le proposte che meglio interpreteranno i quattro temi del progetto Baobab (li ricordiamo: intercultura, cittadinanza attiva, differenze di genere, nonviolenza) sono in palio premi in denaro, la possibilità di vedere esposte le foto in occasione della mostra fotografica che si terrà a Cagliari nel mese di giugno 2013 , la pubblicazione in un e-catalogo e la pubblicizzazione in occasione degli eventi del progetto “Traghettamenti tra la Sardegna e Lampedusa” realizzato dalla rete italiana della Fondazione Anna Lindh.

Attenzione: la data per la presentazione delle fotografie è il 30 aprile 2013.

Per saperne di più, e per partecipare, dal sito internet dell'associazione (www.associazione-terra.eu ) è possibile scaricare: il regolamento del concorso fotografico, in formato pdf; la scheda di iscrizione, nei formati odt e word.

Se la lettura del regolamento non risolve tutti i vostri dubbi, e avete bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, potete rivolgervi alla segreteria organizzativa del concorso, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: baobab.concorsofotografico@gmail.com.

Il vostro sguardo è importante e dunque … attendiamo le vostre proposte!

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare