Mercoledì 27 marzo 2013, mercoledì santo, alle ore 20,30, prestigioso evento di teatro musicale della Passione con il dramma degli ultimi tre giorni della vita terrena del Cristo. Su testi dell’attore Gianluca Medas si snoderà un percorso musicale che vede protagonisti tre dei maggiori rappresentanti del panorama musicale isolano il soprano Elisabetta Scano, l’organista Fabrizio Marchionni ed il Coro Collegium karalitanum che diretti da Giacomo Medas faranno da colonna musicale al racconto che il prestigioso attore proporrà nel corso della serata con musiche di Vivaldi, J.S. Bach, Handl, W. Byrd, Z. Kodaly, C. Saint-Seans ed altri .
Questa serata è quella di apertura del Festival di Pasqua di Sonus de Atongiu 2013 l’ormai attesto festival che ogni anno con grande maestria e competenza organizza l’associazione Incontri musicali con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Cagliari in collaborazione con Coro Collegium Karalitanum, Solidando, Conservatorio G.Pierluigi da Palestrina e Fondazione Teatro Lirico di Cagliari.
Il Festival prosegue il 5,12,21 e 26 aprile e si chiuderà domenica 5 maggio con il Coro del Collegium Karalitanum e l’Orchestra da camera Fondazione del Teatro Lirico che diretti da Giacomo Medas eseguiranno il monumentale Requiem di Cherubini.
Nessun commento