Eventi

Passeggiata culturale guidata per il quartiere storico di Villanova

22 marzo 2013, 09:23
Con l’Associazione Sardegna AlternAttiva tradizioni culturali e enogastronomiche sabato 30 marzo 2013 ore 10.30 da piazza Garibaldi a Cagliari.

L’Associazione “Sardegna AlternAttiva”, in collaborazione con l’Azienda vitivinicola “Giuseppe Lecis” di Soleminis e il pastificio artigianale “Disigius” di Cagliari, organizza per il giorno sabato 30 marzo 2013 a partire dalle ore 10:30, una passeggiata culturale guidata per il quartiere storico di Villanova, curata da validi esperti in Storia dell’Arte e Archeologia. Nell’ambito del progetto “A Spasso per Cagliari... e dintorni”, che si propone con delle semplici passeggiate di valorizzare i quartieri della città ma anche alcuni importanti luoghi di interesse storico - artistico in tutta la Sardegna, questa volta il percorso previsto attraverserà il caratteristico quartiere di Villanova, alla scoperta della storia, dei monumenti ma anche e soprattutto dei riti della “Settimana Santa”, tra fede e tradizione, che da secoli si ripetono. Sarà una giornata all’insegna dello svago, della cultura, delle tradizioni e dell’enogastronomia di qualità. Un’esperienza a stretto contatto con le bellezze della città e un modo “AlternAttivo” per (ri)viverla.

Anche in questa occasione Sardegna AlternAttiva ha previsto un momento enogastronomico come tappa specifica della passeggiata: una degustazione tra specialità tipiche della Pasqua e ottimi vini isolani.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 16:00 di venerdì 29 marzo 2013.

Luogo di incontro: piazza Garibaldi, ore 10:30.

Contributo per l’organizzazione: 10,00 € (comprensivo della guida e del percorso enogastronomico).

Durata: 2h c.a.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni

Associazione Sardegna AlternAttiva
aspassopercagliari@alternattiva.net
http://aspassopercagliari.wordpress.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare