Eventi

Compagnia Batisfera. S.A.D. Spettacolo Altamente Democratico

21 marzo 2013, 09:36
Da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo al Teatro delle Saline di Cagliari.

Conto alla rovescia per il debutto di S.A.D. Spettacolo Altamente Democratico, la nuova produzione firmata dalla compagnia Batisfera, in scena per tre serate, da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo, al Teatro delle Saline di Cagliari.

La piéce targata Batisfera nasce come un esperimento teatrale difficilmente ripetibile, una vera e propria sfida artistica e produttiva in tempi di crisi economica. Anzitutto S.A.D. è altamente democratico, perché il pubblico in sala deciderà, col proprio voto, cosa far accadere sul palco, col potere di intervenire, decidere, modificare, risolvere.

Inoltre lo spettacolo, scritto e diretto da Angelo Trofa e Valentina Fadda e inserito (come titolo fuori abbonamento) nel cartellone di prosa allestito dalla compagnia Akròama, vede collaborare insieme alcune delle migliori professionalità della scena teatrale sarda, unite in un comune impegno produttivo, imponente nei numeri, oltre che nelle intenzioni.

Il cast, numeroso e variegato, presenta in scena 24 attori, in gran parte professionisti provenienti da esperienze differenti, come Nunzio Caponio, Rossella Faa, Eleonora Giua, Enrico Incani, Michela Laconi, Simeone Latini, Alessandra Leo, Emanuele Masillo, Felice Montervino, Vanessa Podda, Valentina Puddu insieme agli allievi del workshop curato nelle scorse settimane dalla compagnia cagliaritana. Le coreografie sono firmate dalla compagnia Lucido Sottile, le scenografie da Salvatore Aresu, che ha anche curato l’ideazione dei costumi, realizzati dagli allievi del laboratorio da lui tenuto (con l’assistenza di Sara Sechi e Arianna Caredda). Il disegno luci è di Lorenzo Perra.

I biglietti (15 euro per un posto in platea e 12 euro per una poltrona in galleria; 10 euro per gli abbonati Akròama) per le tre date dello spettacolo sono disponibili in prevendita presso il Teatro delle Saline, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 19:30. Per informazioni e prenotazioni: 348-5194690  oppure 070-341322.

Lo spettacolo è prodotto grazie al contributo della Provincia di Cagliari, Cgil con il patrocinio della Camera del lavoro metropolitana di Cagliari, e di Coccodi, Dab, Volponi Legnami, Mansueto Serreli Costruzioni, Museo di Aquilegia, Sabina Murru Photo e Lucido Sottile ed in collaborazione con Akròama - Teatro Stabile di Innovazione. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare