Creare un ambiente rilassante per far fluire nella casa energie positive. Nasce a Cagliari la scuola di Feng Shui e Qì Gông due discipline millenarie che arrivano dall'Oriente. Sarà inaugurata sabato 30 marzo. Esperti e studiosi nei corsi affrontano i temi legati all 'ambiente terapia', antesignana della bioarchitettura e all' arte di incanalare le energie interne per il benessere psicofisico.
L'iniziativa sarà annunciata sabato 23 marzo alle 10 a Palazzo Regio. Organizzano la presidenza del consiglio provinciale di Cagliari e l'Accademia di Discipline Orientali di Cagliari, sede della scuola che sarà inaugurata sabato 30 marzo. Ad affrontare questo affascinante tema che affonda le radici nel taoismo saranno il Maestro Giancarlo Manca, Ct della Nazionale Italiana di Kung Fu Tradizionale Cinese e l' architetto Sini Giselle, consulente Feng Shui e Master in Bioarchitettura. Introduce i lavori il presidente del Consiglio provinciale Roberto Pili.
Al centro del dibattito due terre antiche a confronto. Da un lato la Cina centro-meridionale, costellata di monasteri sospesi nelle pareti rocciose a strapiombo e costruiti secondo i principi del Feng Shui. Luoghi che nel ’94 L'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'Umanità. “Poi c'è la Sardegna con il suo patrimonio archeologico ricco di antiche testimonianze, pozzi sacri, nuraghi e tombe. Cina e Sardegna sono accomunate da conoscenze analoghe come quelle di rabdomanti, astronomi, sciamani, sacerdoti”, afferma Giancarlo Manca, fondatore e Docente della scuola.
Nessun commento