Eventi

Seconda edizione del “Notorius Film Festival”

18 marzo 2013, 11:43
Concorso nazionale italiano di cortometraggi realizzati in ambito universitario e da studenti universitari, consegna delle opere fino al 19 maggio 2013.

Il Circolo Universitario Cinematografico Notorius, in collaborazione con il CELCAM (Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità), con il patrocinio del Corso di laurea in Scienze della comunicazione di Cagliari e con i contributi dell’ERSU Cagliari e dell’Università di Cagliari, organizza la seconda edizione del “Notorius Film Festival”, concorso nazionale italiano di cortometraggi realizzati in ambito universitario e da studenti universitari.

“Dopo il grande successo riscosso l’anno scorso, con 80 opere partecipanti e oltre 400 presenze nelle serate di proiezione, era impensabile per noi non riproporre questo concorso, poiché esso è nato proprio con l’intento di fornire una vetrina importante per quei giovani studenti che sognano di diventare i registi del domani” sottolinea Marco Spiga, il direttore artistico.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le opere video prodotte da organismi universitari, scuole di cinema, da studenti in forma indipendente, da tutor universitari e da associazioni studentesche legalmente riconosciute, con durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda, inedite o già inviate e/o premiate in altri concorsi, purché non realizzate prima del 2010. Due le categorie previste: “Fiction” e “Documentario”.

Gli interessati potranno consegnare le opere fino al 19 maggio 2013; è possibile visionare il bando e procedere con l’iscrizione online sul sito
www.cuc-notorius.it/notoriusfilmfestival2013

Le opere in concorso selezionate verranno proiettate al pubblico e valutate da una prestigiosa giuria di esperti del settore nei giorni 24-25-26-27 Giugno 2013 al Cine-Teatro Nanni Loy a Cagliari. I cortometraggi e i documentari partecipanti saranno inoltre visibili sul canale dedicato del festival e potranno essere votati quindi non solo dagli spettatori presenti in sala durante le proiezioni, ma anche da quelli da casa tramite Internet. Il concorso vede messi in palio oltre 1000 euro di premi.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare