Eventi

Nuovo servizio per i pensionati all'InfoPoint della Mem: assistenza richiesta del CUD

16 marzo 2013, 10:49
Lo sportello per l'assistenza ai lavoratori in pensione è attivo da martedì 19 marzo 2013. Da quest’anno l’Inps non invia più i modelli del Certificato Unico dei pensionati a domicilio.

A partire da martedì 19 marzo l’infopoint della Mediateca del Mediterraneo di Cagliari offre al pubblico dei lavoratori in pensione un nuovo e utile servizio: gli sportelli saranno operativi per aiutare gli utenti che necessitano di assistenza nella richiesta della modulistica del CUD.
Da quest’anno infatti l’Inps ha comunicato che i modelli del Certificato Unico dei pensionati non verranno più spediti a domicilio, ma saranno rilasciati attraverso altre modalità: via telematica, via telefonica, presso le sedi Inps, presso le sedi Caf e presso gli uffici postali.

Gli operatori della MEM procederanno gratuitamente a dare informazioni sulle modalità di richiesta del CUD per la denuncia dei redditi per la sola assistenza via  telematica (richiesta pin e invio richiesta tramite e-mail).

In caso di digitalizzazioni e stampe dei documenti, gli utenti dovranno pagare il servizio di stampa e scansione secondo il tariffario regionale a disposizione degli utenti, differenziato in base alla fascia d'appartenenza.

Ricordiamo che l’InfoPoint è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3423422010, oppure scrivere a mediateca@camuweb.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare