Eventi

Teatro. Infinita di Familie Flöz

5 marzo 2013, 12:59
Teatro di maschera, danza, clownerie, acrobazia, magia, improvvisazione sabato 9 e domenica 10 marzo al Teatro Massimo di Cagliari. Il Teatro Stabile della Sardegna porta per la prima volta a Cagliari una delle più clamorose rivelazioni recenti, nel campo del teatro comico e di figura.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 135,3 KB

Teatro Massimo - Sala grande
Sabato 9 marzo ore 21.00 | domenica 10 marzo ore 19.00

FAMILIE FLÖZ - ADMIRALSPALAST BERLINO - THEATERHAUS DI STOCCARDA

INFINITA
FAMILIE FLÖZ
un'opera di e con BJÖRN LEESE, BENJAMIN REBER, HAJO SCHÜLER, MICHAEL VOGEL

regia MICHAEL VOGEL, HAJO SCHÜLER
scene MICHAEL OTTOPAL
musiche DIRK SCHRÖDER
maschere HAJO SCHÜLER
luci REINHARD HUBERT
costumi ELISEU R. WEIDE
animazioni, video SILKE MEYER
video ANDREAS DIHM

Familie Flöz è un gruppo internazionale di artisti di teatro - attori, musicisti, ballerini, registi, costruttori di maschere, lighting designer, costumisti, registi, drammaturghi.
Maschere sproporzionate e caricaturali li hanno resi celebri in tutto il mondo.
Da Berlino arrivano in Sardegna con un grande spettacolo per tutta la famiglia.

Familie Flöz riesce a fare teatro in maniera sorprendente, ponendo lo spettatore di fronte ai grandi - piccoli momenti della vita grazie al linguaggio del corpo e delle maschere che rafforza, in maniera straordinaria, l'espressiva comicità poetica, tipica del mondo della clownerie e del mimo.

Infinita è uno spettacolo senza parole, incentrato sui primi e sugli ultimi istanti di vita, sulla nascita e sulla morte. È uno spettacolo sui momenti in cui avvengono i grandi miracoli della vita, il timido ingresso nel mondo, i primi coraggiosi passi e l‘inevitabile caduta finale.
Infinita è un mosaico dei grandi piccoli momenti della vita. Semplice, e composto delicatamente, è un breve sguardo sui temi perpetui della nascita, del sesso, della morte e tutto ciò che è universalmente comico.

La Familie Flöz, al secolo Björn Leese, Benjamin Reber, Hajo Schüler e Michael Vogel, è un gruppo nato nel 1994 dall'unione di artisti tedeschi della scuola Folkwang-Hochschule di recitazione e mimo ed è oggi una delle compagnie più richieste in Europa. Le straordinarie maschere che utilizzano, creazioni di Hajo Schüler, sono state da subito parte integrante della loro ricerca sul linguaggio teatrale: una continua esplorazione dell'uso di mezzi non verbali, ossia le azioni e gesti fisici da cui nascono i conflitti, a loro volta origine dell'azione drammatica. Da questa premessa deriva la scelta di escludere la parola dalle loro performance, per sottolineare la capacità di comunicazione più immediata del movimento e delle maschere, con la loro sconvolgente espressività.
Teatro di maschera, danza, clownerie, acrobazia, magia, improvvisazione, Familie Flöz crea esperienze teatrali di una poesia incomparabile.

Venerdi 8 marzo alle ore 18.00 la Familie Floz incontrera’ gli studenti e il pubblico nell’aula 6 della Facolta’ degli studi Umanistici | in collaborazione con il corso di Scienze della Comunicazione

Per info e prenotazioni:
INFOPOINT
Viale Trento 9
070/6778120-129
biglietteria@teatrostabiledellasardegna.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare