Eventi

Corso di fotografia Suoni & Pause

22 febbraio 2013, 13:13
Partirà lunedì 4 marzo e sarà condotto da Giulio Barrocu, fotografo che privilegia soprattutto il reportage sociale.

L’associazione culturale Suoni & Pause organizza un Corso intensivo base di fotografia digitale con l’obiettivo di fornire una panoramica completa sugli aspetti tecnici e creativi riguardanti il mondo della fotografia.
Il corso, che partirà lunedì 4 marzo, sarà condotto da Giulio Barrocu, fotografo che privilegia soprattutto il reportage sociale.

Il percorso avrà una durata complessiva di sei settimane, per un totale di 30 ore articolate in 18 ore in aula più 12 ore di pratica sul campo, con tre esercitazioni.
Le lezioni di teoria si terranno ogni lunedì dalle 19 alle 22 (delle tre lezioni due sono obbligatorie, la terza facoltativa) nella sede dell’associazione Suoni & Pause, in via Savoia 19 a Cagliari.

Le tre esercitazioni si svolgeranno invece il sabato o la domenica per mezza giornata, saranno usati sistemi scalari di accrescimento sull’uso della camera.
Per partecipare occorre avere una dotazione minima costituita da una reflex digitale e da un personal computer.

Il corso è aperto a un minimo di 4 allievi e può ospitarne sino a un massimo di 8.
Il costo di partecipazione è di 360 euro a persona (comprensivo di 60 euro di iscrizione all’associazione) cui sono da aggiungersi 10 euro per ogni esercitazione.
Informazioni: tel. 070.658984; info@suoniepause-espace.com.

Giulio Barrocu è laureato in Scienze Politiche. Dal 2010 si occupa di Fotografia Digitale privilegiando il reportage di carattere sociale dandogli un taglio prettamente psicologico.
Nel 2011 frequenta la scuola sperimentale di fotografia “Man Ray” a Cagliari e successivamente viene chiamato ad esporre i suoi progetti nelle mostre didattiche del 2011 e del 2012. Da settembre a dicembre del 2011 affianca il fotografo professionista Davide Atzei come assistente alla formazione nel corso di I livello svoltosi ad Iglesias.
Da Febbraio a Maggio del 2012 è ideatore con Davide Atzei del corso di formazione fotografica “ Camera Caffè “ svoltosi a Cagliari. In questo contesto cura  l’organizzazione, svolge il ruolo di tutor degli allievi e di assistente del docente.
Nell’agosto dello stesso anno  è a Berchidda  per il festival JAZZ di Paolo Fresu, dopo aver ripreso diversi artisti nelle loro esibizioni le sue foto trovano spazio nei siti Internet di Bill Frisell e Anja Lechner.  Sempre nel 2012 e fondatore e curatore della fase di start up del progetto Dont-stop, progetto nato come fucina per accrescere la professionalità di giovani fotografi sotto la direzione tecnica e artistica di Davide Atzei.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare