San Valentino in Pinacoteca con lo slogan “MiBaCi?”. Giovedì 14 febbraio 2013, in occasione della Festa di San Valentino, nei locali della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in piazza Arsenale, è previsto un itinerario dedicato alla giornata degli innamorati dal titolo:” L’Amore sacro, otto opere della Pinacoteca con la Sacra Famiglia”.
Verranno illustrate alcune opere in cui è raffigurata la Sacra Famiglia, nelle diverse sequenze temporali, narrate dalle sacre scritture. Le narrazioni, che fecero scaturire le immagini dei nostri dipinti, saranno la fonte delle visite guidate che presenteranno il matrimonio tra Maria e Giuseppe, Maria in attesa di Gesù e altre storie della Famiglia sino al momento ultimo della vita di Giuseppe.
Le visite, condotte dal personale della Pinacoteca dipendente della Soprintendenza BAPSAE, sono gratuite ed hanno la durata di circa un’ora, con inizio in orario antimeridiano alle 10.30 e alle 17,00 in orario pomeridiano.
Nell'ottica di promuovere un avvicinamento sempre più coinvolgente del pubblico verso il nostro patrimonio culturale, soprattutto quello meno esplorato, ma non meno significativo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, propone in occasione della Festa di San Valentino, l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.
Nessun commento