Eventi

Seminario Acli Cagliari. “Stress e ansia: come riconoscerli, capirli e vincerli”

22 gennaio 2013, 13:39
Mercoledì 30 Gennaio 2013 dalle ore 17 presso la sede ACLI di Viale Marconi Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 260,8 KB

Le ACLI di Cagliari, nell'ambito delle attività di aggregazione promosse dal Punto Famiglia, presentano il seminario tematico dal titolo “STRESS E ANSIA: COME RICONOSCERLI, CAPIRLI E VINCERLI”. Il seminario avrà luogo il giorno 30 Gennaio 2013 dalle ore 17.00 presso la sede ACLI di Viale Marconi n°4, Cagliari.

Come afferma il Presidente provinciale Mauro Carta “ attraverso i seminari organizzati nell’ambito delle attività del Punto Famiglia, le ACLI vogliono rinnovare il loro impegno nel rispondere ai bisogni attuali esplicitamente manifestati dalle famiglie sul territorio” 
In un quadro generale segnato da una crescente precarietà economica e lavorativa in cui vertono sempre più giovani e famiglie italiane, lo stress e l’ansia rappresentano una reale emergenza sociale, che minaccia sempre più l’integrità psicofisica e la qualità di vita delle persone: dal fenomeno del Burnout in ambito lavorativo, all’ aumento delle malattie fisiche e psichiche, ai conflitti e al disagio in ambito relazionale e familiare. Il seminario verrà condotto dalla Dott.ssa Emma Fadda, Psicologa Clinica con esperienza nell’ambito della prevenzione e cura del disagio psichico connesso allo stress e all’ansia.

Al termine del seminario i partecipanti avranno acquisito una adeguata conoscenza circa il modo in cui ansia e stress sono legati, come si manifestano, quali sono i fattori di rischio, protettivi e di mantenimento del disagio. Inoltre verranno forniti degli strumenti pratici e dei suggerimenti per imparare a monitorare il proprio livello di stress e ansia e per ridurlo, al fine di migliorare la propria qualità di vita.

Per informazioni e per provvedere all’iscrizione contattare:

Sede Provinciale Acli, Viale Marconi n°4 Cagliari.
Telefono 070/43039 mail: acliprovinciale@tiscali.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare