Eventi

Nanotecnologie industriali: l'esperienza di MBN Nanomaterialia e lo scenario europeo

21 gennaio 2013, 15:06
Martedì 22 gennaio 2013 ore 10.30 Parco tecnologico Edificio 2 Sala conferenze Pula. Partecipazione libera, necessaria l'iscrizione.

Martedì 22 gennaio, alle 10:30, presso la sede di Pula (CA) del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna, è in programma un seminario sulle nanotecnologie industriali a cura del prof. Paolo Matteazzi, fondatore di MBN Nanomaterialia e presidente della Piattaforma europea per le nanotecnologie “NANOfutures”.

L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche nell’ambito delle attività del Distretto tecnologico della Biomedicina e delle tecnologie per la salute “Sardinia Biomed”.

Durante l'incontro si parlerà dell'esperienza di MBN Nanomaterialia nello sviluppo di prodotti contenenti nanostrutture per applicazioni industriali e per il settore biomedicale, e delle principali filiere di ricerca. Nella seconda parte sarà illustrata la roadmap europea elaborata dalla piattaforma NANOfutures, che raggruppa tutti i soggetti, industrie e centri di ricerca, coinvolti nello sviluppo delle nanotecnologie in Europa.

La partecipazione è libera, ma è necessario iscriversi sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare