Eventi

Massimo Ranieri con il suo recital “Sogno e son desto" a Cagliari

21 gennaio 2013, 14:41
Domenica 27 gennaio ore 21 Teatro Lirico.

Massimo RanieriUltimi biglietti disponibili per il primo appuntamento del cartellone 2013: Massimo Ranieri con il suo recital “Sogno e son desto. Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’è femmene belle” ha quasi esaurito le vendite. Lo show si terrà il 26 gennaio a Sassari (ore 21.00, Teatro Nuovo) e il 27 gennaio in replica a Cagliari (ore 21.00, Teatro Lirico) ed è organizzato dall’Associazione culturale La Via del Collegio per la VII edizione del festival “La musica che gira intorno”.

Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani, di Pino Daniele e dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi, Massimo Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

L’Orchestra è composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax).

Maestro d'armi Renzo Musmeci Greco, luci Maurizio Fabretti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare