Eventi

Mondadori pubblica il nuovo romanzo di Nicola Lecca “La Piramide del Caffè”

14 gennaio 2013, 09:49
Venerdì 18 gennaio alle 18 lo scrittore cagliaritano incontra i lettori presso la libreria Feltrinelli Point di Via Paoli a Cagliari.

Dopo sette anni di lavoro e quattro di silenzio, Mondadori ha finalmente pubblicato (nella collana scrittori italiani e stranieri) “La Piramide del Caffè” il nuovo romanzo dello scrittore Cagliaritano Nicola Lecca.

Il volume sarà in libreria a partire dal 15 gennaio prossimo.

Il 18 gennaio alle ore 18.00 Nicola Lecca incontrerà i lettori presso la libreria Feltrinelli Point di Via Paoli a Cagliari.

Nicola  Lecca è uno degli scrittori sardi più amati in Italia e più tradotti all’estero: le sue opere sono presenti in 15 paesi europei e sono state quasi tutte adottate dalla Svenska Akademiens Nobelbibliotek, un privilegio riservato a pochissimi autori sardi contemporanei.

Finalista al Premio Strega del 1999 con la sua opera d’esordio “Concerti Senza Orchestra” Nicola Lecca ha ricevuto il Premio Hemingway per la letteratura all’età di 27 anni.

Ha scritto, fra l’altro Ritratto Notturno (Marsilio, 2000), Hotel Borg (Mondadori 2005) e Il Corpo Odiato (Mondadori 2009).

Nel 2000 Mario Rigoni Stern ha identificato in Nicola Lecca l’autore più promettente della sua generazione e lo ha premiato a San Pellegrino Terme con la motivazione “Su questo nuovo e giovane autore c’è da contare per il futuro della letteratura”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare