Eventi

Alla Sezione arbitri di Cagliari un secondo corso per diventare Direttori di Gara

10 gennaio 2013, 16:24
La durata è circa due mesi, con lezioni bisettimanali negli orari serali

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 154,7 KB

L’Associazione Italiana Arbitri indice il secondo Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2012/2013 sulla scorta della precedente edizione conclusasi con l’esame finale il giorno venerdì 22 dicembre 2012, dove ben 49 ragazzi e ragazze sono diventati ufficialmente Arbitri Effettivi dell’Associazione Italiana Arbitri – sezione di Cagliari.

Il secondo corso partirà presumibilmente ai primi di febbraio e avrà la durata di circa due mesi, con lezioni bisettimanali negli orari serali. Le lezioni si terranno nella sede della Sezione cagliaritana, in Via Sonnino 37.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini dell’Unione Europea, ed ai cittadini extra comunitari, dotati di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del giuoco del calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C. e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà a dirigere nella prima categoria dell’arbitraggio, i “Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché a referendaria del dopo gara.

Ogni Arbitro dell’A.I.A. è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della F.I.G.C. su tutto il territorio Nazionale.

Per informazioni più precise sull’inizio del corso o, semplicemente, per richiedere informazioni contattare il numero 070/663979, inviare una e-mail all’indirizzo cagliari@aia-figc.it oppure visitate il sito internet costantemente aggiornato www.aia-cagliari.net dove sarà possibile, da quest’anno, inviare la propria preiscrizione online da ufficializzare, ovviamente, presso la sezione mediante compilazione del modulo cartaceo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare