“Con questi due interventi stiamo tenendo fede a una promessa e cioè la volontà dell'Amministrazione di non concentrare solo sul centro storico i suoi interventi” ha esordito così Paolo Frau nel presentare le due nuove aree verdi che verranno realizzate a Is Mirrionis e a Pirri nel quartiere Santa Teresa.
Il progetto verrà completato entro la fine della prossima primavera e l'Assessore Frau volge lo sguardo a progetti futuri, primo fra tutti la riqualificazione di quartieri come Mulinu Becciu, per ribadire l'intenzione dell'amministrazione di attribuire la stessa priorità alle periferie così come al centro della città.
I due interventi saranno rivolti a due tra le aree che necessitano più di tutte di aree verdi; i lotti interessati saranno: il centro del quartiere Is Mirrionis, in particolare la via Barigadu, e il quartiere Santa Teresa a Pirri, lungo via Sanna dove verrà realizzato anche un campo da calcio per i bambini. Entrambi gli interventi saranno ricchi di verde e le due aree saranno dotate di piccole aree per il pic-nic.
“Abbiamo cercato – ha precisato l'Assessore al Verde Pubblico - di scegliere al meglio le priorità e per questo saranno possibili interventi diffusi in tutta la città per migliorare la qualità della vita.”
Con questi primi due interventi si dimostra che anche durante un periodo di crisi è possibile sfruttare le poche risorse per iniziative piccole ma di grande qualità anche perché nel progetto, soprattutto per quanto riguarda l'area di Pirri, verranno riciclati dei materiali che sono già in possesso del Comune. Le balaustre in legno, ad esempio, smontate dell'Anfiteatro Romano verranno utilizzate per le recinzioni dell'area nel quartiere Santa Teresa.
Nessun commento