Eventi

Concerto. La Sardegna di Hardy Mertens

2 gennaio 2013, 08:49
Esibizione musicale della Banda Musicale Monastir, 12 gennaio alle ore 18.00 presso l'Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Ingresso gratuito

Parte 1 di 2

Un concerto dedicato totalmente ad  Hardy Mertens e ai suoi brani scritti per la nostra terra, in programma il 12 gennaio 2013, alle ore 18, nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari.

Un evento nato in collaborazione con la Provincia di Cagliari, Presidenza del Consiglio Provinciale di Cagliari, l'Assessorato alla Cultura, Sport, Spettacolo del Comune di Monastir e il Conservatorio "G.P. Da Palestrina" di Cagliari.

Attraverso la musica del compositore e direttore olandese Hardy Mertens è possibile assaporare il tipico stile della musica del mediterraneo: l’ospitalità, la natura del cibo, il vino e l'orgoglio nazionale. In particolar modo in ‘Xenia Sarda’ è possibile scorgere la natura e cultura sarda, impressioni che lo stesso autore ha tradotto in musica attraverso la sua esperienza diretta in Sardegna.

Il concerto sarà diretto dal M° Alessandro Cabras e dal M° Hardy Mertens e vedrà la presenza del compositore olandese Hardy Mertens, del solista M°Corrado Colliard e del soprano sardo Barbara Crisponi.

Il programma musicale:

-          Requiem for the Captive Condor;

-          Vieni qui, per coro di clarinetti e voce soprano;

-          Deus Ti Salvet Maria, per Euphonium Solo e banda di legni;

-          Xenia Sarda;

 

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare