Nato dalla collaborazione tra le istituzioni cittadine, riunitesi in una proficua collaborazione volta ad omaggiare Cagliari in occasione delle festività di Natale e Capodanno, sarà inaugurato domani sabato 22 dicembre alle ore 10.30 al Bastione di S. Remy il Presepe delle istituzioni cittadine.
Con il patrocinio del Comune di Cagliari, hanno partecipato all'iniziativa l'Arma dei Carabinieri, i Vigili del fuoco, l'Esercito, la Marina, l'Aeronautica, la Polizia di Stato e Stradale, la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria, il Corpo Forestale Regionale, la Capitaneria di Porto e la Croce Rossa e il 118.
Realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Cagliari, l'opera è ispirata all'opera del grande scultore Mario Ceroli ed è stata realizzata dagli studenti delle quarte classi che hanno lavorato su sagome di legno e bozzetti preliminari. Gli studenti del Liceo Artistico di Quartu S. Elena parteciperanno al progetto con l'ideazione di un pannello identificativo che riunirà i simboli delle istituzioni partecipanti.
Saranno presenti all'inaugurazione il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il Prefetto Alessio Giuffrida, i rappresentanti della curia e delle istituzioni che hanno partecipato all'iniziativa.
Il Presepe sarà esposto fino al 7 gennaio 2013.
Nessun commento