Alla MEM- Mediateca del Mediterraneo a Cagliari dal 17 al 22 dicembre si terrà l'Eco Bazar 2012, festival dedicato al riciclo e alla sostenibilità organizzato da Made in Trash..
Giunto quest’anno alla sua terza edizione, mantiene inalterate le caratteristiche originali, privilegiando ciò che fin dall’inizio è stato il suo cuore pulsante, ovvero il mercatino dedicato al riuso e al riciclo, che ospita artisti e artigiani operanti a Cagliari e nel resto della Sardegna.
Dal 17 al 22 dicembre numerosi artisti sardi esporranno e metteranno in vendita le loro opere ottenute con materiali riciclati o naturali. Le creazioni proposte saranno accomunate da originalità e unicità, realizzate attraverso il recupero di ciò che è destinato alla spazzatura a favore di una rinnovata funzionalità della materia.
Nell'ambito dell'iniziativa anche il Concorso letterario ECOntest dedicato all'ambiente e al riciclo. L’obiettivo consiste nel raccogliere più voci possibili, quelle di coloro che amano scrivere e si interessano di letteratura, poesia e drammaturgia, ispirate al tema dell’ambiente, del riciclo, della sostenibilità.
Per ulteriori informazioni:
madeintrash2010@gmail.com - ecobazar@madeintrash.it - http://www.facebook.com/MadeInTrash - www.madeintrash.it
Nessun commento