Comunicati stampa

“Leggermente”: corso per animatrici alla lettura

8 gennaio 2009, 13:38
Gratuito, è aperto a tutte le donne di età superiore ai trent’anni.

Si intitola “Leggermente” ed è un corso per animatrici alla lettura organizzato dall’Assessorato comunale delle Politiche scolastiche in collaborazione con il Centro territoriale permanente scuola media “Manno Alziator”. Completamente gratuito, è aperto a tutte le donne di età superiore ai trent’anni appassionate di lettura che, non avendo un lavoro, vorrebbero fare della loro passione un’attività sociale.

Preceduto da un incontro destinato ad illustrarne dettagliatamente programmi e contenuti, il corso prenderà il via nella seconda metà di gennaio e si protrarrà sino a giugno; avrà una durata di cento ore suddivise in lezioni teoriche, che si terranno presso la scuola “Manno” di via del Collegio, ed esercitazioni pratiche in luoghi culturali quali teatri, biblioteche, gruppi di lettura eccetera. È prevista anche una fase di tirocinio in strutture di accoglienza.

Per iscriversi o chiedere ulteriori informazioni le interessate possono prendere contatto con la cooperativa sociale “Agape”, telefonando al numero 389 7889022.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare