Sabato 3 novembre 2012, alle 11,00, nei locali dello Spazio San Pancrazio, Cittadella dei Musei, in piazza Arsenale, a Cagliari, le Associazioni Scout della Sardegna, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano, presentano la mostra: “Scoutismo Ieri Oggi Domani”.
In occasione del centenario, il Centro Sardo Studi e Documentazioni Scout propone un itinerario nella storia dello scoutismo con documenti originali relativi al centenario delle attività svolte rivolte ai giovani.
“In una rinnovata collaborazione e unità d’intenti, la Soprintendenza per i BAPSAE per le Province di Cagliari e Oristano e il Centro Sardo Studi e Documentazione Scout – spiega Marcella Serreli, responsabile dei Servizi Educativi del Museo e del Territorio - si incontrano per celebrare il Centenario dello Scautismo femminile e del Corpo Nazionale Giovani Esploratori/Esploratrici Italiani (C.N.G.E.I) con una particolare attenzione rivolta ai giovani e alla loro crescita civile e morale, che vede i due Istituti impegnati nella stessa direzione. Questa manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’impegno pubblico nei confronti di tutte quelle iniziative che svolgono un servizio per le comunità, nel preciso compito di educare i futuri buoni cittadini”.
La mostra sarà visitabile fino all’11 novembre 2012, dal martedì alla domenica , dalle 9 alle 13, venerdì 9 e sabato 10 novembre, anche nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30 con ingresso gratuito.
Nessun commento