Eventi

Gene mangia gene e Gli spaventapasseri sposi

29 dicembre 2008, 13:30
Teatro Sant'Eulalia 30 dicembre 2008 ore 21:00 e 6 gennaio 2009, ore 18. ingresso libero


La Circoscrizione n°1 del Comune di Cagliari organizza a livello gratuito, una serie di iniziative di spettacolo, ideate con lo scopo di allietare il periodo delle festività natalizie, fra queste due rappresentazioni teatrali affidate alla compagnia Il crogiuolo:

martedì 30 dicembre 2008, ore 21, andrà in scena al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari, lo spettacolo “Gene mangia gene. Allegri attentati alla vita”, scritto e interpretato da Rita Atzeri per la regia di Mario Faticoni. Lo spettacolo nasce dalla sintesi della raccolta di una miriade di informazioni, elaborate in modo da condurre per mano lo spettatore, attraverso un “universo globale”, fatto di mucca pazza, mais transgenico e scarti industriali utilizzati per arricchire gli alimenti. In altre parole, un tentativo di indagine nel vivere contemporaneo, uno sguardo insieme: ironico, intransigente e complice sui grandi problemi dell’era del consumismo;

martedì 6 gennaio 2009, sempre al Teatro Sant'Eulalia ma alle ore 18, andrà in scena dedicato ai più piccoli lo spettacolo “Gli spaventa passeri sposi”, romantica storia con protagonisti due spaventapasseri e un allegro trio di uccellini. Tanti gli spunti di riflessione, dai cambiamenti nella crescita, al rapporto interpersonale, alla scoperta dei sentimenti, al rapporto dell'uomo con gli elementi della natura e gli animali. Interpretano, l'allestimento diretto da Michele Monetta, gli attori Rita Atzeri, Gianni Simeone, Riccardo Bartolini, Alessia Marrocu e Mauro Montis.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare