Con l’auspicio che acquisisca al più presto importanza internazionale avrà luogo anche quest’anno il II Torneo “Coppa Città di Cagliari” in concomitanza con il V Memorial dedicato a Tonio Adamu nelle giornate che andranno dal 27 al 30 dicembre e proseguiranno il 6 e l’11 gennaio.
L’iniziativa, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa indetta presso l’ex sala Giunta del Comune di via Roma, sarà patrocinata anche quest’anno dal Comune di Cagliari in collaborazione con l’Associazione SIGMA CALCIO e la MSP ITALIA.
Una decisione “presa l’anno scorso in sede con l’intento di promuovere questa manifestazione- dichiara il sindaco di Cagliari Emilio Floris- forti della necessità di un riconoscimento quanto mai dovuto nei confronti dell’unico arbitro sardo che riuscì ad arrivare il serie B” e l’occasione va a sposarsi con un'altra iniziativa che sebbene abbia ancora vita giovane sta riscuotendo notevole successo a livello regionale ma non solo.
L’appoggio e il riconoscimento per la famiglia Adamu da parte dell’amministrazione comunale si traduce inoltre nella decisione, fortemente voluta dal sindaco Emilio Floris, di intitolare il campo di via Castiglione nel quale si consumerà il torneo proprio al campione Tonio Adamu che ha dato lustro alla categoria regionale.
Un’occasione importante per poter realizzare un momento di confronto tra le migliori squadre di allievi e giovanissimi regionali che parteciperanno numerosi e con l’entusiasmo che li ha distinti l’anno scorso anticipando quelle che saranno le finali regionali che si svolgeranno il prossimo aprile e maggio.
Saranno dodici, per ogni categoria, le squadre che scenderanno in campo, suddivise in quattro gironi da tre che si affronteranno nell’arco di un’unica giornata fino all’11 gennaio.
Il Sindaco Floris presenzierà alla serata finale durante la quale saranno premiate le squadre migliori.
Un aspetto solidale della manifestazione che oltre ad unirsi al cordoglio per il compianto Tonio Adamu si consolida mediante la lotteria di beneficienza intitolata “Pane per Betlemme” che avrà lo scopo di raccogliere fondi per poter costruire un forno gestito dai padri salesiani a Betlemme per la produzione del pane.
Nessun commento