Eventi

Il GlobeDuo Andrea Oliva flauto, Costanza Savarese chitarra al Teatro delle Saline

26 settembre 2012, 15:36
Venerdì 28 settembre alle 20.30, musiche di A.Dvoràk, G.Donizetti, F.Schubert.

La stagione di grandi interpreti di Concerti cameristici promossa da Euterpe Iniziative Musicali prosegue con una nuova proposta di giovani eccellenze dell'attuale panorama musicale classico.

Il prossimo venerdì 28 settembre 2012 - alle ore 20,30 - presso il Teatro delle Saline, in viale La Palma 7, Cagliari interprete sarà il GlobeDuo, acclamato dalla critica a motivo della sua composizione data da due stelle del firmamento musicale nazionale ed internazionale quali Andrea Oliva, I flauto solista dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sempre più affermato a livello internazionale come solista e la giovane e talentuosa Costanza Savarese, chitarra, entrambi vincitori di innumerevoli concorsi cameristici e orchestrali nazionali ed internazionali, interpreti di singolare levatura e raffinato gusto interpretativo.

In programma musiche di A.Dvoràk, G.Donizetti, F.Schubert, un viaggio nell'800 affidato a due strumenti protagonisti indiscussi del repertorio cameristico del periodo, la cui unione genera un singolare connubio di dolcezza timbrica e ricercata sonorità.

“Andrea Oliva è uno dei migliori flautisti della sua generazione, una stella brillante nel mondo del flauto”: cosí Sir James Galway definisce Andrea Oliva.

“Perizia tecnica, continua ricerca estetica, musicalita’ convincente e duttilita’ nell’affrontare un repertorio che spazia dalla musica antica alle più moderne espressioni del ‘900 sono le qualità che caratterizzano questa giovane e brava concertista. Dotata di inventiva ed originalità, considero Costanza Savarese un elemento di spicco nel panorama delle nuove generazioni italiane”: così Bruno Battisti D'Amario definisce Costanza Savarese.

Uno straordinario evento in grado di raccontare qualcosa di imperdibile, questo l’impegno di Euterpe Iniziative Musicali che ancora una volta propone alla città di Cagliari un concerto che suscita meraviglia.   

Il Concerto del GlobeDuo si terrà a conclusione della seconda edizione di una Masterclass di Flauto avente per docente Andrea Oliva, progetto attinente all'ambito formativo di Euterpe Iniziative Musicali, che ha riscontrato un notevole successo in termini di frequenza di allievi provenienti non solo dall'isola ma dalla penisola intera e dal Giappone, a motivo della grande rinomanza del docente.

Ingresso 10 euro, ridotto studenti 7 euro

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare