Eventi

Danzaintrilogia. Always Known Never Met della coreografa Giulia Mureddu

26 settembre 2012, 10:48
Sabato 29 e domenica 30 settembre ore 21 teatro T.Off di via Nazario Sauro a Cagliari.

Il dialogo tra un bambino non ancora nato e la madre è alla base della performance della coreografa Giulia Mureddu, ospite della rassegna dell'associazione Tersicorea, diretta da Simonetta Pusceddu, Danzaintrilogia, i prossimi sabato 29 e domenica 30 settembre (ore 21:00) al teatro T.Off di via Nazario Sauro 6 a Cagliari.

Basato sul romanzo "Lettere a un Bambino mai nato” di Oriana Fallaci, “Always Known Never Met” è l'ultimo lavoro di Giulia Mureddu, coreografa formatasi al 'Contemporary TheaterDance ' dell'Università di Belle Arti di Amsterdam e fondatrice del Danslab all'Aia, centro di ricerca di danza. ll lavoro di Giulia Mureddu, già andato in scena in diverse città europee e pronto per il debutto nella Grande Mela, è caratterizzato da più livelli performativi in cui, con umorismo disarmante, si mescolano danza e teatro. Utilizzando immagini forti e riducendo il linguaggio fisico alla sua essenza, Mureddu vuole stimolare lo spettatore ad immergersi in quello che accade sul palco. Dove la danza sgorga - insieme con il suono e l'immagine - attraverso la danzatrice Katerina Dietzova e l'attore Eeeles David. Proiezioni video e corpo sono i mezzi che rendono possibile questo dialogo. Giulia Mureddu, la cui priorità è quella di agire al di là dei confini delle forme già note di estetica, dirige sapientemente le intenzioni degli esecutori, la messa a fuoco degli spettatori, l'essenza degli elementi che formano una scena e il viaggio drammaturgico espresso dai diversi quadri.

Lo spettacolo sarà preceduto, venerdì 28 settembre a partire dalle ore 19:00, da una master class in cui Giulia Mureddu illustrerà tecniche e finalità del suo lavoro.

Informazioni e prenotazioni ai numeri : 070275304 / 3289208242

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare