Eventi

Pedalando sotto le stelle a Cagliari. Non solo tour

18 settembre 2012, 11:26
Mercoledì 19 settembre Piazza Giovanni XXIII incontro 20:15 partenza: ore 20:30. La mattina ore 10 inaugurazione pista ciclabile a Su Siccu e alle 15 convegno sulla mobilità sostenibile.

Ogni mercoledì l'occasione per far vedere che si puo usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

Anche questo mercoledì a Cagliari Piazza Giovanni XXIII incontro 20:15 partenza: ore 20:30 bici + gelato la gelateria che visiteremo questo mercoledì è la gelateria che si trova in piazza Galilei   Faremo un giro per le piste ciclabili realizzate e gireremo nei pressi di Via Roma .

Ricordiamo in oltre che alle 10:00 saremo all'inaugurazione della pista ciclabile di su Siccu ingresso di Via Tramontana! da li seguiremo la pista per poi andare in piazza Matteotti dove verranno inaugurate le rastrelliere per le biciclette.

In oltre per chi fosse interessato dalle 15:00 presso la mediateca ci sarà un convegno sulla mobilità sostenibile organizzato dall'università interverrà anche un dirigente FIAB esperto in materia .

Marco Passigato, ingegnere in Verona – Progettista, pianificatore e formatore sulla mobilità ciclabile e sostenibile; Mobility Manager dell’Università degli Studi di Verona; Consigliere Nazionale della FIAB e co-coordinatore dell'Area Tecnica. Esperto a livello nazionale di pianificazione e progettazione di percorsi ciclabili e pedonali, di moderazione del traffico e sicurezza stradale, ha pubblicato manuali ed articoli sulla materia, è formatore su questi temi e sulle politiche di sostenibilità ambientale  presso numerose amministrazioni, enti e sedi universitarie. Ha redatto una quandcina di BiciPlan di città e paesi, ha realizzato progetti e svolto direzioni lavori di percorsi ciclabili anche di significativa importanza in tutte le regioni del nord Italia.

Tutto all'insegna dell'amicizia, con tante biciclette illuminate ed in osservanza del Codice della Strada. Niente caos o disturbo agli altri utenti della strada.

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli. Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent,i quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.

A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare