Eventi

L’efficacia della comunicazione universitaria

18 settembre 2012, 10:23
La prima edizione del premio bandito dall’Aicun in occasione dei suoi vent’anni d’attività. La presentazione dei progetti è aperta fino al 25 settembre.

Il premio alla migliore campagna di comunicazione. L’Aicun (Associazione italiana dei comunicatori d’università) nel festeggiare quest’anno il Ventennale della sua fondazione e attività ha deciso, in coerenza con la propria mission statutaria di formazione e di diffusione di una aggiornata cultura sulla comunicazione degli atenei, di indire la PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ALL’EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE UNIVERSITARIA, dedicato al migliore piano o alla migliore campagna di comunicazione – unitamente ai risultati perseguiti  - delle Università italiane realizzati nel periodo 2010/12.

Formazione, ricerca, fund raising. Il Premio sarà assegnato al piano/campagna che abbia per oggetto - l’elenco è esemplificativo - la promozione di singoli atenei, o di singole strutture, o di singoli prodotti formativi o di ricerca, graduate e post graduate, in modo di affermarne il valore e l’eccellenza. Ma anche idonei ad attrarre studenti italiani e stranieri, coinvolgere docenti e ricercatori, di raccogliere fondi (fund raising) per le proprie iniziative.

Obiettivi, qualità e quantità. Del piano/campagna dovranno essere evidenziati i risultati quantitativi e/o qualitativi raggiunti rispetto agli obiettivi prefissati dall’istituzione universitaria promotrice: si tratta infatti di sottolineare e di premiare l’efficacia delle iniziative in esame, un concetto che diventa sempre più importante quanto più le risorse a disposizione dell’ateneo risultino limitate.

Gli esperti. La commissione giudicatrice è composta da Edoardo T. Brioschi (Presidente onorario Aicun, Università Cattolica, Milano), Fabrizio Caprara (Presidente Saatchi & Saatchi Italia),  Andrea Ciani (Presidente Aicun, Università Bologna), Simonetta Pattuglia (Presidente Commissione Premio di Laurea Aicun, Università Roma-Tor Vergata).

Power point e cerimonia. Il piano/campagna di comunicazione dovrà essere presentato, preferibilmente in formato power point, entro il 25 settembre 2012 accompagnato dalla scheda reperibile sul sito Aicun, a pattuglia@economia.uniroma2.it.  I vincitori premiati la prima giornata del Forum Aicun del Ventennale, che si terrà a Roma il 5-6 novembre alla Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane). 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare