Eventi

Karel Music Expo: 4-6 ottobre musica indipendente a Cagliari

17 settembre 2012, 10:44
Domani la presentazione delle tre serate di musica organizzate da Vox Day.

Appuntamento a Cagliari con il Karel Music Expo: dal 4 al 6 ottobre riapre i battenti la vetrina annuale della musica indipendente e d'autore ideata e organizzata dalla cooperativa Vox Day. Dopo l'esperienza estiva dell'anno passato, la rassegna torna dunque alla sua abituale collocazione di inizio autunno e conferma, alla sua sesta edizione, spazi e formula ben collaudati nelle precedenti, facendo base anche stavolta nel quartiere storico di Castello.

Tre serate di musica (ma non solo), diciassette proposte in cartellone, fra gruppi e solisti nazionali e internazionali, non senza uno sguardo anche alla scena locale e alle anteprime; cinque set per serata, uno via l'altro, in successione alternata su due palchi allestiti al Teatro Civico di Castello, sede ormai abituale del KME.

Novità di questa edizione, che col tema "Nero" inaugura una tetralogia sui colori ispirata alle culture del mondo, la vicinissima (e bellissima) Sala Settecentesca del Rettorato, in via Università, offre invece la cornice ideale a reading e presentazioni librarie.

Altra novità di quest'anno è il PREMIO aKME', un riconoscimento nazionale per il progetto musicale giovanile più innovativo, che verrà consegnato il 29 settembre al Supersound di Faenza, in occasione della serata dedicata dal MEI (Meeting degli indipendenti) alla rete dei Festival.

Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dello Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato del Turismo), della Provincia di Cagliari, del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione Banco di Sardegna, la sesta edizione del Karel Music Expo verrà presentata alla stampa martedì 18 settembre, alle ore 11.30, a Cagliari, presso l'Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, in viale Trieste, 186 (sala conferenze, secondo piano). 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare