Eventi

Watching the Future: Meeting a Cagliari

14 settembre 2012, 11:50
Anche l'assessore comunale ai Trasporti Mauro Coni all'incontro tra il CTM le aziende di trasporto pubblico di Bruxelles, la STIB, di Barcellona, la TMB, e la RTM di Marsiglia con l'obiettivo della certificazione di qualità per l'azienda di Cagliari.

Nelle giornate di mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 Settembre 2012 si è svolto a Cagliari un meeting  nell’ambito del Progetto internazionale denominato “Watching the Future”.
Il Progetto, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso da CTM S.p.A., l’Azienda di trasporto dell’Area Vasta di Cagliari, in collaborazione con Uniform Conf-Commercio, ha visto il coinvolgimento delle aziende di trasporto pubblico di Bruxelles, la STIB, di Barcellona, la TMB, e la RTM di Marsiglia.

Obiettivo dell’incontro è stato il confronto tra operatori del settore sulla certificazione di qualità del servizio (ovvero la possibilità di certificare le linee del trasporto pubblico locale) la UNI EN 13816:2002.
Le tre Aziende straniere, infatti, essendo già certificate in tal senso, condivideranno il loro know – how con CTM, che sarebbe la prima azienda italiana di trasporto ad ottenere la certificazione  UNI EN 13816.

Stamattina, presso la sala del Search del Comune di Cagliari, presenti  l’Assessore  dei Trasporti Pubblici del Comune di  Cagliari Mauro Coni, Il Segretario Generale di UITP (Unione Internazionale dei Trasporti Pubblici) Alain Flausch, il Presidente di ASSTRA, l’Associazione Nazionale delle Aziende di Trasporto Pubblico Locale, Marcello Panettoni, il Presidente di CTM Giovanni Corona e il Direttore Generale Ezio Castagna, insieme a Francisco Gonzales Balmas Direttore Tecnico di TMB Barcellona sono intervenuti alla tavola rotonda organizzata per la conclusione dei lavori.
Si è parlato di promozione dello sviluppo tecnologico e qualità del servizio, centralità del Cliente e certificazione delle linee di TPL.

In vista dell’inizio della settimana europea della mobilità che si terrà dal 16 al 22 Settembre 2012, la città di Cagliari vuole lavorare per un trasporto pubblico sempre più attento alle esigenze del Cliente, confrontandosi con altre esperienze di successo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare