Eventi

Roller Tour. Una domenica sui pattini

Autore: Laura Marrocu,
13 settembre 2012, 13:16
Domenica 16 settembre dalle ore 9 il Roller Tour al Poetto, passeggiata sui pattini con partenza da Marina Piccola. L'evento, patrocinato dal Comune di Cagliari, farà da apripista alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Documenti Allegati

Sarà una domenica all'insegna del pattinaggio e del benessere all'aria aperta quella che si svolgerà lungo Viale Poetto con arrivo alla Bussola. L'evento, come ha precisato Maurizio Fanzecco, Presidente provinciale U.S. ACLI Cagliari, conta già 160 iscritti e mira ad essere un più ampio progetto di promozione dei cosiddetti “sport minori”.

Presente alla conferenza stampa anche Maria Laura Orrù, campionessa mondiale di pattinaggio corsa 2005 e testimonial dell'evento che ha sottolineato l'importanza del carattere non competitivo del tour. L'idea è infatti quella di rendere partecipi i cittadini che amano il pattinaggio a tutti i livelli ma che potranno partecipare anche in bicicletta o a piedi.

L'evento promuove l'utilizzo dei mezzi di trasporto che rispettano l'ambiente e si basa sul concetto dello stare in salute. Infatti, come ha evidenziato il Presidente provinciale del CONI Franco Marcello, Cagliari risulta essere tra le prime dieci città nello studio sull'indice di sportività del Sole 24 ore, un risultato importante per la città, segnale di un'ampia diffusione di eventi sportivi.

Per l'occasione, il percorso sarà completamente chiuso al traffico per 4 ore, inoltre è possibile iscriversi al Roller Tour sul luogo della manifestazione domenica 16 Settembre. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare