Eventi

L'assessore Enrica Puggioni alla presentazione di “City of Cagliari”

Autore: Manuel Pili,
12 settembre 2012, 13:04
Tra le protagoniste la Dinamo Sassari.

Documenti Allegati

Sarà all'insegna dello spettacolo la seconda edizione dell'International basketball tournament “City of Cagliari” che si svolgerà il 14-15 settembre nel palasport di via Rockefeller a Cagliari.
Nella conferenza stampa, svoltasi nella Sala Consiliare del Comune, sono intervenuti l'Assessore  allo Sport Enrica Puggioni e il presidente regionale della Federazione di pallacanestro Bruno Perra.

L'assessore Puggioni dopo aver augurato al presidente Bruno Perra un sereno e proficuo svolgimento del torneo ha aggiunto: “La manifestazione svolge un ruolo importante per facilitare la diffusione nel territorio dei cosiddetti sport minori anche a livello giovanile e permette ai nostri cittadini di assistere ad un grande evento sportivo di livello internazionale. Il comune di Cagliari porta avanti gli investimenti nei settori giovanili e nel rinnovo delle infrastrutture per far si che il palazzetto dello sport divenga la punta di diamante del polo sportivo cagliaritano”.

Bruno Perra dopo l'intervento dell'assessore ha dichiarato :”Grazie all'appoggio delle istituzioni è stato possibile rinnovare l'appuntamento con il “City of Cagliari” nella nostra Città”.
E' stata grande la soddisfazione della sezione sarda della federazione per essere riusciti, nonostante le difficoltà, ad organizzare un torneo che vede impegnate squadre dall'altissimo blasone. Motivo, questo, di orgoglio e auspicio per una buona riuscita della manifestazione dopo il successo dell'edizione passata. ”IL Torneo – ha concluso Perra - non ha solo una connotazione sportiva, ma anche sociale”.

La manifestazione vedrà  protagoniste le principali compagini del panorama cestistico europeo: il punto di riferimento del basketball isolano Dinamo Sassari, i vincitori dell'ultima edizione dell'Eurolega Olympiacos Pireo, i vice-campioni europei CSKA di Mosca allenati dal head coach Ettore Messina, i campioni turchi del Fenerbahce guidati dal CT della nazionale italiana Simone Pianigiani, la formazione slovena dell'Olimpija Lubijana, i campioni d'Italia della Montepaschi Siena.

I biglietti saranno acquistabili al Box office di Cagliari (www.boxofficesardegna.it) in Viale Regina Margherita, 43- Booking Line 070-657428 e avranno prezzi dai 35 euro per la tribuna numerata ai 25 per la gradinata, inoltre saranno acquistabili anche gli abbonamenti interi e ridotti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare