Eventi

Festival Tuttestorie 2012: proseguono le iniziative

Autore: Giuseppe Amisani,
5 settembre 2012, 10:39
Al via il concorso per la poesia “più incomprensibile, utile e indispensabile” che verrà premiata il 5 ottobre all'ExMà in occasione dello spettacolo “O padre Dante, non si capisce niente!”

Documenti Allegati

Prende il via oggi, mercoledì 5 settembre, il concorso per la “più incomprensibile, utile e indispensabile poesia”, iniziativa che si inserisce nel contesto del Festival Tuttestorie 2012. Gli aspiranti lettori/lettrici di libri di poesie avranno la possibilità, entro il 29 settembre, di inviare una poesia “utile”, edita di cui non si è autori, all'indirizzo di posta elettronica poesiatuttestorie@gmail.com. Al testo andrà allegato anche il “bugiardino poetico” scaricabile alla sezione “festival” del sito www.tuttestorie.it. Alle migliori tre accoppiate poesia-bugiardino andranno in premio le corone d'alloro, “allargento” e “albronzo” oltre che, rispettivamente, tre, due e un libro.

Le premiazioni si svolgeranno il prossimo 5 ottobre quando, a partire dalle 21 sempre nell'ambito del Festival Tuttestorie 2012, l'ExMà di Via San Lucifero a Cagliari ospiterà “O Padre Dante, non si capisce niente!” con Giuliana Scabia, Chiara Carminati e Bruno Tognolini. Gran cerimoniere della serata ribattezzata “Babbo Parking (adulti)” sarà Celestino Tabasso. Sarà l'occasione, oltre che per consegnare i riconoscimenti ai tre vincitori del concorso, di far leggere agli stessi davanti al pubblico, le poesie individuate come vincitrici del concorso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare