Con un incontro sul tema “I giovani, la formazione, il lavoro, l’impresa: l’innovatività come risorsa emergente” inizierà sabato 20 dicembre, il ciclo di seminari organizzati dall’Assessorato comunale alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Università. I lavori, che si apriranno alle ore 9.30 nel sottopiano del Municipio, con ingresso dal Largo Carlo Felice, si concluderanno nel tardo pomeriggio con il dibattito.
“Scopo dell’iniziativa”, ha spiegato l’assessore Daniela Noli, “è offrire ai giovani la possibilità di confrontarsi con relatori provenienti dal mondo economico e imprenditoriale, ma anche della cultura e dello spettacolo, che si sono affermati nelle rispettive professioni grazie al merito, alla tenacia, alla forza di volontà. Oltre ai relatori, ai diversi seminari prenderanno parte anche personaggi sardi che si sono distinti anche in campo nazionale, superando le barriere geografiche dovute all’insularità”. Nel seminario di sabato, in particolare, porterà la sua testimonianza l’attrice Caterina Murino.
Il ciclo dei seminari proseguirà sino al prossimo mese di maggio con altri incontri dedicati a diverse tematiche del lavoro, affrontati in una prospettiva che vuol essere innovativa e rappresenti una cultura del cambiamento in tutti i settori che saranno presi in esame; dalla formazione alle nuove professioni, dalle nuove tecnologie alle capacità strategiche
Nessun commento