Continuano gli appuntamenti estivi dei Musei Civici di Cagliari dedicati al pubblico adulto e ai bambini, un fitto calendario di eventi e attività didattiche ideate e organizzate in collaborazione con l’Associazione Orientare.
Lunedì 3 settembre l’appuntamento per i più piccoli è alla Galleria Comunale d’Arte, alle ore 18.00, con “Suoni, rumori e silenzi in Galleria”, un laboratorio pittorico ispirato alle opere delle collezioni permanenti.
Martedì 4 settembre, alle ore 20.00, all’Antico Palazzo di Città, il pubblico adulto sarà accompagnato in un’approfondita visita guidata alla mostra di arte contemporanea “Gli Spazi dell’Arte: dalla Pop Art al Concettuale”.
Mercoledì 5 settembre, alle ore 18.00, al Museo d’Arte Siamese, i bambini verranno
accompagnati alla scoperta della vita avventurosa del collezionista cagliaritano Stefano Cardu e dei tesori d’arte che egli ha riportato dal suo lungo soggiorno in Oriente. Nel corso del laboratorio i piccoli visitatori si cimenteranno nella ricostruzione, mediante la tecnica del collage, degli episodi salienti della sua vita, per realizzare un vero e proprio diario di viaggio.
Venerdì 7 settembre è la volta dell’Antico Palazzo di Città dove, alle ore 18.00, i bambini potranno prendere parte al laboratorio creativo “I segreti dell’Arte Contemporanea” ispirato alle opere della mostra “Gli Spazi dell’Arte: dalla Pop Art al Concettuale”.
Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte - Giardini Pubblici, Largo Giuseppe Dessì, Cagliari, 070 6776454;
Antico Palazzo di Città - Piazza Palazzo 6, Cagliari, 070 6776482;
Museo Cardu d’Arte Siamese - Cittadella dei Musei, Piazza Arsenale 1, Cagliari, 070 651888
Nessun commento