Eventi

Pronta l'Arena Grandi Eventi

Autore: Giuseppe Amisani,
7 luglio 2012, 19:05
Presentata alla stampa la struttura che ospiterà i concerti a Cagliari

La collocazione è suggestiva perché seduti sulla tribuna centrale si può ammirare il Lungomare Sant'Elia collocato alle spalle, mentre di fronte lo stadio cagliaritano fa da sfondo al grande palco coperto che ospiterà gli artisti a cominciare dal 13 luglio.
E' stato il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda a presentare in anteprima alla stampa lo spazio situato nei pressi del parcheggio a cuore, che ha una capacità di oltre 4500 posti auto, denominato Arena Grandi Eventi. Subito in cartellone otto appuntamenti che daranno la possibilità ai cagliaritani di non perdere i tanto attesi concerti estivi che dopo la chiusura dell'Anfiteatro e la bocciatura dello spazio all'interno della Fiera Campionaria, sembravano ormai compromessi.

Grazie ad una vera e propria corsa contro il tempo, invece, si è riusciti in appena tre mesi di lavoro a realizzare una struttura capace di ospitare, secondo quanto risulta dall'omologazione, ben undicimila spettatori, con la possibilità per 3400 di occupare i posti a sedere grazie alle tribune e alle sedie sistemate sotto il palco.

“Erano in pochi a crederci – ha commentato il primo cittadino cagliaritano – ma alla fine siamo riusciti a realizzare questa struttura che si inserisce in un contesto di rivalorizzazione di tutto il quartiere di Sant'Elia. A breve, infatti, verranno avviati i lavori nella zona adiacente all'Arena che verrà completamente ripulita e abbellita da una serie di spazi verdi in modo che i cagliaritani, a pochi passi del centro della città, abbiamo la possibilità di fruire di questi spazi che offrono non solo una grande facilità nel raggiungerli ma anche la comodità dei numerosi parcheggi”.

Soddisfatta anche Enrica Puggioni che non solo ha ringraziato i suoi colleghi Paolo Frau e Luisa Anna Marras, rispettivamente all'Ambiente e ai Lavori Pubblici, ma ha voluto elencare i primi otto appuntamenti nel cartellone dell'estate cagliaritana, preannunciando altri sette eventi in fase di definizione. “Siamo contenti che finalmente tutto sia pronto. Mancano ancora pochi dettagli di contorno, ma la struttura è pronto ad ospitare il primo concerto in programma il 13 luglio. Saranno in scena gli artisti del festival “Karel Music Expo”, mentre in seguito il 29 sul palco salirà Franco Battiato, il 29 con il suo “Short Summer Tour 2012” e il 31 il duo comico Ficarra e Picone che andranno in scena con “Apriti Cielo. Appuntamenti importanti anche ad agosto con Alborosie il 7 e Vinicio Caposssela l'8, per poi proseguire il 29 con il musical “Grease”. Il calendario ufficiale si chiuderà il 31 agosto con il concerto di J AX e il 2 settembre con quello degli Elio e le Storie Tese, ma con la struttura ormai pronta, non escludiamo di poter presto annunciare dei nuovi appuntamenti”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare